Pachino – Preso con le mani nel sacco: fuga dall’auto, ma non dalla Polizia

L’arresto più profumato della settimana: sequestrati mezzo kg di hashish e una pistola semiautomatica a due malviventi.

Pachino – Gli agenti del Commissariato di polizia di Stato, al termine di una celere attività investigativa, hanno arrestato un uomo di 29 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di mezzo chilogrammo di hashish.

In specie, nell’ambito dello svolgimento di mirati servizi finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di stupefacenti, gli uomini diretti dal dirigente Giuseppe Arena controllavano, in contrada San Lorenzo, un’autovettura con a bordo due persone note agli investigatori perché gravitanti in ambienti malavitosi.


I panetti di droga sequestrati e la pistola con le cartucce

Per sfuggire al controllo, il ventinovenne, seduto nel posto passeggero, scendeva repentinamente dall’autovettura nel tentativo di fuggire ma veniva bloccato e tratto in arresto perché occultava addosso 5 panetti di hashish.

Il conducente dell’autovettura veniva anch’egli bloccato e denunciato per il medesimo reato. Dopo le incombenze di legge, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato veniva posto ai domiciliari.

Inoltre, nel corso di una mirata attività di controllo del territorio, condotta dagli uomini del Commissariato di Pachino insieme ad unità cinofile della Questura di Catania, gli agenti rinvenivano e sequestravano, all’interno di un complesso di case di edilizia popolare, una pistola semiautomatica calibro 7,65 con un caricatore rifornito di 7 cartucce che risultava essere stata rubata a Pachino lo scorso anno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa