Pacchi sospetti rivelano oltre 40 chili di marijuana

Durante un controllo nei magazzini dei corrieri, le Fiamme Gialle scoprono e sequestrano 40 chili di droga destinati a una società.

Macerata – Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli riguardanti l’uso e il traffico di sostanze stupefacenti, ulteriormente rafforzati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Civitanova Marche continuano a monitorare i magazzini dei corrieri espressi, ubicati nella provincia maceratese, e ad effettuare i controlli esterni dei colli ivi presenti al fine di individuare l’eventuale occultamento di sostanze stupefacenti.

Nel corso di uno di tali controlli sono stati individuati diversi colli giacenti, emananti forte odore di sostanza stupefacente, in attesa di essere consegnati al destinatario. Pertanto, i finanzieri operanti, ritenendo che gli stessi potessero effettivamente contenere sostanze stupefacenti ed in assenza di idonea documentazione che attestasse l’esatta quantificazione del principio attivo drogante, dopo aver contattato il rappresentante legale della società destinataria e aver ottenuto la presenza di un suo delegato, hanno invitato quest’ultimo ad aprire i colli. La successiva ispezione ha permesso di rivenire al loro interno, complessivamente, oltre 40 chilogrammi di stupefacente del tipo “marijuana”.

La sostanza è stata sottoposta a sequestro probatorio e il destinatario dei colli, univocamente individuato, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.