Oscura le telecamere e dà fuoco a palazzina per vendetta: 88enne arrestato a Reggio Calabria [VIDEO]

Provvidenziale intervento di carabinieri e vigili del fuoco nella notte: famiglia salvata dalle fiamme. Il piromane tradito dalla camminata claudicante.

Reggio Calabria – La chiamata d’emergenza alla centrale operativa dei carabinieri è arrivata alle due di domenica notte: un incendio stava avvolgendo un edificio di Gallico, quartiere a nord di Reggio Calabria.

Carabinieri e vigili del fuoco si sono portati sul posto riuscendo a domare le fiamme e salvare la famiglia che alloggia nello stabile. Restava da risalire al piromane. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza delle abitazioni vicine, i militari hanno ricostruito l’accaduto: un uomo travisato, con passo claudicante, che aveva oscurato le telecamere con della vernice nera, ha dato fuoco alla saracinesca del garage. L’incendio si è poi propagato velocemente, causando l’esplosione di un’auto parcheggiata all’interno, e devastando il piano terra dell’edificio.

La camminata claudicante non è passata inosservata ai militari di Gallico, che, grazie alla loro familiarità con la comunità, hanno immediatamente identificato l’autore del crimine: un anziano, già noto per simili episodi. Nella casa del sospettato c’erano tutte le prove necessarie ad incriminarlo: il materiale utilizzato per appiccare l’incendio e la vernice nera sulle sue mani. L’88enne è finito in manette. Le indagini hanno rivelato che il gesto era da collegare a vecchie ruggini tra il piromane e il proprietario dell’immobile dato alle fiamme.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa