Orrore a Palermo: attacca il cane a un palo e gli dà fuoco, lo vedono e rischia il linciaggio

L’uomo, che ha occupato abusivamente lo spazio dell’ex Villa Deliella, è stato portato via dalla polizia e denunciato. Il pitbull è vivo ma in gravi condizioni.

Palermo – Ha legato un cane al palo e poi gli ha dato fuoco in via delle Croci a Palermo, a pochi passi dalla chiesa di Santa Maria del Monserrato, ma per fortuna è stato visto dai passanti che sono intervenuti e hanno dato l’allarme.

L’orribile episodio è avvenuto ieri sera verso le 21.30 di ieri sera, quando passanti e residenti hanno notato il povero animale avvolto dalle fiamme e hanno immediatamente allertato la polizia. L’autore dell’infame gesto, un uomo che aveva occupato abusivamente lo spazio antistante l’ex Villa Deliella, da tempo demolita, per poco non è stato linciato dalla folla di persone inferocite accorsa in strada.

L’individuo è stato identificato, portato in questura e denunciato. Nel tragitto ha aggredito i poliziotti e danneggiato la volante.

Il cane, un pitbull dotato di microchip, è stato immediatamente portato in una clinica veterinaria per ricevere le cure del caso: è vivo, ma versa in gravi condizioni a causa delle ustioni subite.

Sulla vicenda è intervenuta l’associazione animalista alcamese “Un’anima mille zampe Italia”, affiliata con “Stop Animal crimes Italia”, che ha sporto denuncia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa