medico Infermiere aggredito in pronto soccorso

Paziente psichiatrico aggredisce medici e poliziotti: 54enne in manette a Oristano

Nonostante avesse entrambe le gambe ingessate, ha attaccato una dottoressa e agenti in ospedale. Ora è piantonato in stato di arresto.

Oristano – Paura e violenza all’interno dell’ospedale San Martino di Oristano, dove un uomo di 54 anni, ricoverato nel reparto di Psichiatria, ha aggredito una dottoressa e successivamente gli agenti della Polizia di Stato intervenuti per bloccarlo. Nonostante avesse entrambe le gambe ingessate, il paziente è riuscito a deambulare e a colpire il personale sanitario.

Secondo quanto riferito dalla Questura, l’aggressione è avvenuta inizialmente nel pronto soccorso, dove l’uomo ha dato in escandescenze. Neppure la forte sedazione somministrata dai medici è riuscita a placare la sua furia: il 54enne, affetto da disturbi psichiatrici, ha continuato ad attaccare chiunque tentasse di avvicinarlo.

Le Volanti della Polizia, giunte sul posto, hanno tentato di contenere l’uomo, ma anche loro sono stati oggetto di violenza. Per questo motivo, su disposizione della Procura della Repubblica di Oristano, il paziente è stato arrestato con le accuse di lesioni personali, danneggiamento e violenza a pubblico ufficiale.

Nei giorni successivi all’episodio, il soggetto si sarebbe reso protagonista di comportamenti simili, confermando la pericolosità della sua condizione. È stato pertanto piantonato nel reparto psichiatrico in stato di arresto, in attesa delle ulteriori decisioni dell’autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa