Ordine e sicurezza per il “giro di Lombardia 2025”

Grande dispiegamento della Polizia tra Piazza Cavour e Piazza Duomo. Presenti le autorità locali e il Pullman Azzurro per l’educazione dei più giovani.

Como – Questa mattina la città è stata teatro della partenza del Giro di Lombardia 2025. Piazza Cavour ha ospitato il palco per la presentazione delle squadre ciclistiche che parteciperanno alla gara e Piazza Duomo la vera e propria partenza del gruppo. 

La Polizia di Stato era presente in gran numero, con funzionari e poliziotti della Questura che hanno garantito l’ordine pubblico e hanno gestito l’enorme affluenza di pubblico, la Polizia Stradale ha invece coadiuvato, con la collaborazione della Polizia Locale, il traffico nelle strade adiacenti la manifestazione e partecipato alle delicate attività di scorta durante la gara ciclistica.

In Piazza Cavour era inoltre presente il Pullman Azzurro della Polizia che ha attirato i ragazzi presenti fornendo utili informazioni sulla sicurezza stradale.

Alle fasi di presentazione e partenza erano presenti le principali autorità locali a partire dal Prefetto della Provincia di Como Corrado Conforto Galli, il Questore Marco Calì e il Sindaco Alessandro Rapinese.