Fermati tre parcheggiatori abusivi durante “The Ocean Race” e due spacciatori nel quartiere di Voltri.
Genova – La Polizia di Stato di Genova ha condotto due distinte operazioni che hanno portato alla denuncia di cinque persone per diversi reati. Le attività si sono svolte nell’ambito dei servizi potenziati predisposti in occasione della manifestazione internazionale “The Ocean Race”, che ha richiamato circa 1500 spettatori nella zona del Porto Antico.
Durante la mattinata, alle ore 11.25, le volanti dell’U.P.G.S.P. sono intervenute nel parcheggio dell’acquario a seguito di segnalazioni per la presenza di parcheggiatori abusivi e persone moleste. Due cittadini senegalesi sono stati denunciati: un 59enne per violenza o minaccia a pubblico ufficiale e ricettazione, dopo aver opposto resistenza agli agenti e essere stato trovato in possesso di uno smartphone di cui sono in corso accertamenti per risalire al proprietario, e un 19enne per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale e violazione del divieto di occupazione di spazi pubblici. Entrambi sono stati inoltre sanzionati per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore e il denaro contante rinvenuto è stato sequestrato in quanto presumibilmente derivante dall’attività illecita.
Un terzo senegalese di 31 anni, senza fissa dimora, è stato fermato mentre molestava le persone in coda alla biglietteria dell’acquario. L’uomo ha ricevuto sanzioni amministrative per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore, violazione di un ordine di allontanamento e ubriachezza.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00 nel quartiere di Voltri, una volante ha fermato due cittadini marocchini di 20 e 23 anni a bordo di uno scooter che si erano agitati alla vista della pattuglia. Durante l’identificazione, nel portaoggetti del motoveicolo sono stati rinvenuti 16 involucri contenenti circa 25 grammi di hashish, un involucro con circa 1,5 grammi di cocaina, 1.350 euro in banconote di piccolo taglio e una bottiglia di spray al peperoncino. I due giovani sono stati denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.