Operazione interforze a Viterbo: sgombrati cinque immobili occupati abusivamente

Blitz nel quartiere San Faustino. Tutti gli alloggi, una volta liberati, sono stati riconsegnati nella disponibilità dell’ente proprietario.

Viterbo – Importante operazione interforze coordinata dalla Polizia di Stato, con il supporto dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, che ha consentito di liberare cinque alloggi abusivamente occupati, di proprietà dell’Azienda Territoriale Residenziale Edilizia. Le attività sono scaturite a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e durante il Tavolo tecnico tenutosi in Questura per definire gli aspetti operativi.

Gli immobili sgomberati, situati nel quartiere San Faustino, nel centro storico del capoluogo, erano da tempo occupati da persone che avevano il decreto esecutivo di rilascio. Nel corso delle operazioni, un 27enne di nazionalità dominicana, non volendo lasciare l’alloggio, ha prima tentato di avvicinarsi a una finestra per gettarsi nel vuoto e, successivamente, ha opposto resistenza agli agenti della Questura di Viterbo, lanciando loro un oggetto contundente e minacciandoli con un coltello.

Lo straniero è stato prontamente bloccato e disarmato dagli operatori e, una volta messo in sicurezza, è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Tutti gli alloggi, una volta liberati, sono stati riconsegnati nella disponibilità dell’ente proprietario.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa