HOME | LA REDAZIONE

Operazione antispaccio nel Foggiano: 4 arresti per narcotraffico [VIDEO]

Nel corso delle indagini, iniziate a marzo, sequestrati oltre 5 kg di droga e arrestate altre 4 persone in flagranza.

Foggia – Quattro provvedimenti cautelari, di cui due in carcere e due agli arresti domiciliari, sono stati eseguiti stamani nel Foggiano insieme a una serie di perquisizioni per traffico e spaccio di sostanze stupefacentiL’operazione è stata condotta dai finanzieri di Foggia e di Bari e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, con il supporto di unità cinofile e di un elicottero della Sezione Aerea di Bari.

Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Foggia, sono state avviate nel marzo scorso a seguito del sequestro, durante un controllo stradale, di 1 kg di cocaina a carico di un giovane foggiano, figlio di un appartenente ad una delle batterie della locale criminalità organizzata. 

Le indagini immediatamente avviate consentivano di ricostruire i canali di rifornimento della sostanza stupefacente, approvvigionata ad Orta Nova da esponenti di spicco criminali del posto: G.A. di anni 53 e F.P. di anni 57. 

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati complessivamente oltre 5 kg di cocaina, documentate numerose cessioni ed arrestate in flagranza di reato ulteriori 4 persone, non destinatarie degli odierni provvedimenti, ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa