Operazione antifrode a Caserta, sequestrati distributori con gasolio adulterato

Oltre 12mila litri scovati dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane della Campania in tre attività dopo gli screening chimici.

Caserta – I funzionari dell’Agenzia delle Dogane della Campania e ai finanzieri del comando provinciale di Caserta hanno eseguito controlli nei confronti di diversi impianti di distribuzione stradale di carburante presenti sul territorio casertano, selezionati dopo una mirata attività di analisi e approfondimento volta a intercettare i soggetti a più alto rischio di frode.

Al termine dei controlli, grazie ai contestuali accertamenti di screening chimici effettuati con l’ausilio di un laboratorio mobile appositamente attrezzato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stato accertato che tre dei distributori sottoposti a controllo commercializzavano gasolio adulterato, procedendo al sequestro di 12.449 lt di prodotto.

I responsabili delle imprese sono stati segnalati alla competente autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere per violazione all’Articolo 40 D.Lgs. 504/95.

L’operazione costituisce una ulteriore conferma dell’ottima sinergia tra soggetti istituzionali, teso a verificare la corretta commercializzazione dei prodotti petroliferi presso gli impianti di distribuzione stradale di carburanti dislocati sul territorio campano, contrastando tempestivamente forme di illecito che possano causare danni ai consumatori e una concorrenza sleale in pregiudizio dei commercianti onesti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa