Recuperati stupefacenti e denaro contante.
Palermo – La Polizia di Stato ha concluso con successo un’operazione antidroga nel quartiere Sperone di Palermo, arrestando un giovane di 23 anni, Z.E., e interrompendo un’attività di spaccio a cielo aperto. Gli agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, dopo un’attenta attività di osservazione, hanno documentato un continuo viavai di acquirenti che si rifornivano di crack, cocaina e hashish sotto un portico della zona. Il giovane pusher operava con estrema rapidità ed efficienza, nascondendo la droga in due distinti punti: un tombino per cocaina e crack, una scala a chiocciola per l’hashish.
Quando gli agenti sono intervenuti qualificandosi come poliziotti, il giovane ha tentato la fuga, ma ogni via di allontanamento era già stata bloccata, rendendo il tentativo inutile. Il successivo intervento delle unità cinofile della Polizia di Stato di Palermo ha permesso di recuperare la droga nascosta. Il cane antidroga Cheyenne ha individuato i due nascondigli, consentendo il sequestro di 26 grammi di hashish suddivisi in 21 dosi, 10 grammi di crack divisi in 42 pezzi e 5,80 grammi di cocaina distribuiti in 25 dosi. Oltre agli stupefacenti, gli agenti hanno sequestrato una somma di denaro ritenuta il provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento. L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di droga e alla criminalità organizzata sul territorio.