Operazione antidroga a Foligno: arrestato 33enne tunisino con eroina e cocaina

L’uomo, già noto alla Polizia, sorpreso mentre cedeva una dose in strada. Denunciato anche un 32enne trovato con hashish.

Perugia – Ennesima operazione antidroga della Polizia di Stato a Foligno, conclusa con l’arresto di un 33enne tunisino e la denuncia di un connazionale 32enne, entrambi accusati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il blitz è scattato al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Spoleto e condotta dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Foligno. Il 33enne, già noto alle forze dell’ordine, era finito nel mirino per una fiorente attività di spaccio di eroina e cocaina, particolarmente attiva in viale Roma e nel quartiere di Sant’Eraclio.

Dopo giorni di pedinamenti e servizi di osservazione, corroborati da sequestri di dosi cedute ad assuntori, i poliziotti hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Spoleto. L’uomo è stato sorpreso in strada mentre cedeva una dose di eroina a un cliente. Gli agenti hanno recuperato la sostanza e il denaro provento della vendita.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 11 dosi di eroina, per un peso complessivo superiore a 10 grammi, un bilancino di precisione e oltre 700 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.

Nell’abitazione era presente anche un 32enne tunisino, trovato con quasi 20 grammi di hashish suddivisi in 16 frammenti. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Il 33enne è stato associato al carcere di Spoleto, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa