Operazione Alto Impatto nel Barese: identificati 17 stranieri senza permesso di soggiorno

Tre immigrati con precedenti di polizia per spaccio e reati contro il patrimonio sono stati accompagnati nei CPR di Bari, Brindisi e San Gervasio.

Bari – Controlli straordinari sono stati effettuati dalle forze dell’ordine a Bari e provincia per arginare il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

A Terlizzi, è stata condotta un’attività ad Alto Impatto, finalizzata a prevenire e contrastare i reati che si verificano durante il periodo della campagna olearia. Nel corso dell’operazione sono stati identificati 42 cittadini stranieri, di cui 36 originari del Marocco e 6 della Tunisia.

Dagli accertamenti, 17 stranieri sono risultati irregolari, tra cui 3 con precedenti di polizia per reati legati a spaccio e detenzione di stupefacenti, nonché reati contro il patrimonio. Questi sono stati accompagnati nei CPR di Bari, Brindisi e San Gervasio, in quanto destinatari di provvedimenti di espulsione emessi dal Prefetto di Bari, in attesa di rimpatrio.

Per i restanti 14 stranieri irregolari, sono stati emessi altrettanti decreti di espulsione e ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa