Perquisizioni a tappeto e posti di controllo per la prevenzione e la repressione del consumo e della vendita di sostanze stupefacenti.
Lentini – Nell’ambito di un’azione costante finalizzata al contrasto dell’illegalità ed in particolare alla prevenzione ed alla repressione del consumo e della vendita di sostanze stupefacenti nelle cosiddette piazze dello spaccio del centro lentinese, così come pianificato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubbliche, dalle prime ore del pomeriggio odierno è in atto una vasta operazione ad alto impatto che vede impegnata la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.
L’operazione, che prevede la cinturazione di aree preventivamente individuate, consisterà in mirate perquisizioni domiciliari e personali e nell’effettuazione di posti di controllo.
Saranno impiegati in ausilio alla forza territoriale presente sul campo anche numerosi equipaggi di rinforzo ed unità cinofile antidroga ed antiesplosivo della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria.