L’uomo, 55 anni circa, è morto sul colpo. Si ipotizza il cedimento del freno a mano. Aperta un’inchiesta sulla sicurezza e sull’inquadramento contrattuale.
Imperia – Tragedia sul lavoro a Sanremo, in via Val D’Olivi, dove un operaio di circa 55 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un furgoncino, probabilmente un carroattrezzi, durante le operazioni di carico di un mezzo d’opera.
Secondo una prima ricostruzione, il freno a mano del furgone avrebbe ceduto, provocandone l’arretramento e travolgendo l’uomo. Ma la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri, che stanno accertando se a colpire mortalmente l’operaio sia stato solo il furgone o anche il mezzo d’opera che si stava caricando, ipotizzandone un eventuale ribaltamento.
Il personale sanitario, giunto rapidamente sul posto, ha allertato l’elisoccorso Grifo per un possibile trasbordo d’urgenza all’ospedale Santa Corona. Tuttavia, al loro arrivo, per la vittima non c’era ormai più nulla da fare. A tentare i primi soccorsi sono stati alcuni colleghi presenti al momento dell’incidente.
Sono in corso anche verifiche sulla posizione lavorativa della vittima, per chiarire se fosse regolarmente assunto e in che modo fosse inquadrato contrattualmente.
La Procura ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro, mentre i carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando il mezzo coinvolto.