Operaio muore travolto da un muletto

L’uomo sarebbe deceduto poco dopo l’incidente avvenuto nel cortile dell’azienda in cui stava lavorando. Sul posto i soccorritori del 118.

Piacenza – Un operaio di 64 anni ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto in una ditta di materiali edili a San Giorgio Piacentino. L’uomo sarebbe stato travolto accidentalmente da un muletto nel cortile dell’azienda. Al momento non è ancora chiaro se si tratti di un dipendente o di un operaio esterno alla ditta.

L’incidente è avvenuto in tarda mattinata nel cortile dell’azienda, in via Repubblica a San Giorgio. Dopo l’accaduto i presenti hanno immediatamente contattato i soccorritori. Sul posto l’automedica e l’autoinfermieristica del 118, un’ambulanza della Pubblica assistenza di San Giorgio e l’eliambulanza giunta in volo da Milano. All’arrivo del personale medico l’operaio era privo di conoscenza e in arresto cardiaco. Nonostante le manovre di rianimazione, l’uomo è morto poco dopo e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Presenti anche i vigili del fuoco di Piacenza e i carabinieri della stazione di San Giorgio per indagare sulla dinamica dell’accaduto e sulle cause che hanno portato alla tragedia.