Operaio muore investito da un treno sulla Bologna-Venezia

L’uomo lavorava per una ditta appaltatrice esterna di Rete ferroviaria italiana. Sulla linea ritardi e cancellazioni.

Bologna – Tragedia all’alba di stamani, venerdì 4 ottobre. Un operaio è morto investito da un treno sui binari della linea Bologna – Venezia, a San Giorgio di Piano, nel bolognese. In corso gli accertamenti. Secondo quanto riferito da Rete Ferroviaria Italiana, la vittima è un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi.

La stazione di San Giorgio di Piano

Secondo le prime informazioni, l’uomo intorno alle ore 4:30 si sarebbe spostato fuori dall’area dei lavori per “cause ancora da accertare“. L’azienda ha espresso cordoglio e vicinanza ai familiari dell’uomo. La dinamica dell’incidente è “al vaglio delle autorità competenti, alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione”.

Ferrovie dello Stato ha subito sospeso la circolazione per circa 4 ore. I convogli dell’Alta Velocità, gli Intercity e i regionali, riporta una nota di FS, potrebbero subire deviazioni, ritardi o cancellazioni. Al momento i treni a lunga percorrenza sono stati deviati via Verona – Poggio Rusco – Bologna con maggior percorrenza di 90 minuti.

L’elenco dei treni coinvolti:

  • FR 9401 Venezia Santa Lucia (5:26) – Roma Termini (9:28) instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo. I passeggeri in partenza da Rovigo possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
  • FR 9400 Roma Termini (5:35) – Venezia Santa Lucia (9:34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
  • FR 9403 Venezia Santa Lucia (6:26) – Napoli Centrale (11:48) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza da Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • FR 9404 Roma Termini (6:35) – Venezia Santa Lucia (10:34) oggi è instradato tra Bologna e Padova sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • FR 8801 Venezia Santa Lucia (6:53) – Lecce (15:58) oggi è instradato tra Padova e Bologna sul percorso alternativo via Verona e non ferma a Rovigo e Ferrara. I passeggeri in partenza e diretti a Rovigo e Ferrara possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Attivato servizio sostitutivo con autobus fra Bologna e San Pietro in Casale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa