Omicidio Claudio Celletti: arrestati il mandante e l’esecutore materiale

Il delitto avvenuto lo scorso 4 marzo in Largo delle Marianne, nei pressi della pineta di Acqua Rossa a Ostia. Trasferiti a Regina Coeli.

Roma – Svolta nell’omicidio di Claudio Celletti. Due uomini sono stati arrestati dalla Squadra Mobile della Questura di Roma e dal X Distretto di Polizia “Lido di Roma”, con l’accusa di essere mandante ed esecutore materiale dell’omicidio di Celletti, avvenuto lo scorso 4 marzo in Largo delle Marianne, nei pressi della pineta di Acqua Rossa a Ostia. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica. Quel pomeriggio, intorno alle ore 15:00, Celletti fu investito da un SUV chiaro mentre era di spalle con il proprio cane in braccio. Il conducente del veicolo si diede subito alla fuga. La vittima, gravemente ferita, è deceduta il successivo 11 marzo.

Le indagini hanno portato all’identificazione di una Jeep Renegade grigia compatibile con il mezzo coinvolto, risultata intestata a uno degli indagati. Fondamentali si sono rivelati l’analisi delle telecamere di sorveglianza e alcune testimonianze, che hanno consentito di collocare l’auto e gli indagati sulla scena del crimine. Il movente dell’omicidio sarebbe da ricercare in precedenti dissidi legati alla gestione dei cani, culminati in minacce di morte rivolte dalla coppia alla vittima in occasioni precedenti. L’attività investigativa ha quindi permesso di individuare il mandante e concorrente morale, confermando la premeditazione del gesto.

Oltre all’arresto, è stato eseguito il sequestro del veicolo utilizzato nell’investimento. I due uomini sono stati trasferiti nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa