Omicidio a Cinisello Balsamo: arrestato il figlio di Daniela Guerrini

Il 36enne è accusato di maltrattamenti aggravati dall’aver cagionato la morte della madre deceduta il 16 marzo scorso all’ospedale di Sesto San Giovanni. 

Milano – E’ stato arrestato dalla Polizia per l’omicidio della madre, una insegnante di 68 anni, Daniela Guerrini, uccisa con violenza all’interno della sua abitazione a Cinisello Balsamo. Il 36enne Gianrico Dario Ricci, è finito al centro delle indagini dopo il tragico episodio risale al 16 marzo scorso, quando la donna fu ritrovata in condizioni disperate. Trasportata d’urgenza in ospedale, Daniela Guerrini morì poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura di Monza, si erano immediatamente concentrate sul figlio della vittima. Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe picchiato brutalmente la madre con calci e pugni, causandole “gravissime lesioni interne”, tra cui un’emorragia cerebrale, che ne hanno determinato la morte.

L’arresto del 36enne è avvenuto dopo un’attenta analisi delle prove raccolte durante le indagini, che hanno portato alla luce la dinamica dell’omicidio. L’uomo è ora accusato di omicidio volontario nei confronti della madre. A rafforzare il quadro accusatorio sono state fondamentali alcune intercettazioni telefoniche, le testimonianze raccolte e i risultati degli accertamenti medico-legali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa