Si erano sistemati all’interno dell’edificio in zona Casilina. La Polizia è intervenuta tempestivamente per liberare lo stabile.
Roma – Cinque persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono state protagoniste di un’occupazione abusiva all’interno di una fabbrica dismessa situata in via dei Ruderi di Torrenova, nella zona Casilino. Approfittando dello stato di fragilità dell’edificio, il gruppo aveva scelto lo stabile, di proprietà di una società immobiliare, come nuova abitazione.
In linea con la strategia della Questura di Roma per contrastare ogni forma di illegalità, il Commissariato di zona è intervenuto tempestivamente nella tarda mattinata di oggi, liberando gli spazi occupati. Oltre alla tutela del diritto di proprietà, l’intervento ha garantito il ripristino di condizioni igienico-sanitarie adeguate, poiché i locali, un tempo adibiti a uffici, risultavano privi di energia elettrica e acqua. Nel corso della notte, gli occupanti avevano già allestito gli ambienti con masserizie e oggetti domestici.