Occupa abusivamente un appartamento e aggredisce i poliziotti: denuncia e rimpatrio

A Mestre un cittadino straniero è stato denunciato per occupazione arbitraria di immobile e resistenza a pubblico ufficiale. Il Questore ha disposto l’allontanamento e il rimpatrio.

Venezia – Un cittadino straniero è stato denunciato dalla Polizia di Stato a Venezia per occupazione abusiva di immobile e resistenza a pubblico ufficiale, al termine di un doppio intervento avvenuto nei giorni scorsi in un appartamento nel quartiere di Mestre.

Nell’appartamento senza alcun titolo

Tutto è iniziato mercoledì scorso, quando le Volanti della Questura di Venezia sono intervenute a seguito della segnalazione da parte di una cittadina, proprietaria di un appartamento apparentemente occupato abusivamente. Giunti sul posto, gli agenti hanno effettivamente riscontrato la presenza dell’uomo all’interno dell’immobile, in assenza di qualsiasi titolo che ne giustificasse la permanenza.

Al termine dei controlli, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui.

Fermato di nuovo, ha aggredito gli agenti

Il giorno seguente, durante un nuovo controllo sempre a Mestre, l’uomo è stato nuovamente fermato dalle Volanti e si sarebbe mostrato aggressivo e ostile, fino a tentare un’aggressione nei confronti degli agenti. Anche in questo caso è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Considerata la pericolosità sociale del soggetto e la recidività dei comportamenti, il Questore di Venezia ha emesso un provvedimento di allontanamento e ne ha disposto il trasferimento presso un Centro di Permanenza Temporanea, in attesa del rimpatrio nel Paese d’origine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa