Tra gli appuntamenti al Complesso Steri, anche il “Don Giovanni” di Mozart.
Palermo – Il XIV Festival Internazionale – Palermo Classica, uno dei principali festival dedicati alla musica classica del sud Italia dal 26 luglio e fino al 22 settembre 2024 allieterà gli amanti di questo genere musicale (e non solo).
Anche quest’anno il Festival si svolgerà presso il Complesso Monumentale Chiaramonte- Steri e offrirà un ricco ed importante programma di concerti ed eventi collaterali che coinvolgeranno anche un altro luogo suggestivo come l’Agorà del Museo Archeologico A. Salinas.
Il cartellone si inaugura il 26 Luglio alle 21:15 con i “Carmina Burana”, la straordinaria cantata composta da Carl Orff, che segnerà il debutto a Palermo del tenore romeno Ştefan von Korch, che nel mondo l’ha già interpretata 35 volte. Sotto la direzione di Linhan Cui, oltre a von Korch, il soprano Celin Mun e il baritono Stepan Drobit, i pianisti Kristina Miller e Alexander Yakovlev (questi ultimi impegnati il 28 in un recital per pianoforte), il Palermo Classica Ensemble alle percussioni e il Coro Polifonico del Balzo, con il Maestro Vincenzo Pillitteri.
Numerosi i recital con alcune delle più rinomate star internazionali. Appuntamento con l’opera lirica, invece, il 14 e il 15 settembre con il “Don Giovanni” di Mozart.
Per consultare il programma completo della manifestazione e r acquistare i biglietti e/o abbonamenti: www.palermoclassica.it