Nuove misure sull’immigrazione: De Corato (FdI) chiede ulteriori Centri di permanenza

Il parlamentare esprime preoccupazione sull’immigrazione in Lombardia e propone l’istituzione di un Centro di permanenza per i rimpatri in un’altra provincia della regione.

Milano – «Il Consiglio dei Ministri ha appena approvato nuove misure per la gestione dei flussi migratori irregolari nel nostro Paese per far fronte all’emergenza immigrazione. Come ha ribadito la nostra Premier, “saremo noi a decidere chi entrerà in Europa, non i trafficanti di esseri umani”. Tutto il centrodestra è compatto, ha le stesse visioni e rema in una direzione comune. La Lombardia, in Italia, è la regione che accoglie più immigrati di tutte, il 13% secondo i dati del Ministero dell’Interno. Il problema, oltre che sulle nostre coste e sulle isole siciliane come a Lampedusa, si ripercuote quindi anche nelle altre regioni.  Presenterò un’interrogazione Parlamentare affinché venga individuata un’area in un’altra provincia della Lombardia, per un altro Centro di permanenza per i rimpatri perché il solo Cpr di via Corelli a Milano non basta».

Così l’On. di Fratelli d’Italia, ex vice sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, vicepresidente della Commissione affari Costituzionali della Camera e membro della Commissione d’inchiesta alla Camera sulla Sicurezza e sul degrado delle Periferie in Italia, Riccardo De Coratosulle nuove misure per la gestione dei flussi migratori irregolari approvate questa mattina in Consiglio dei Ministri.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa