Nuoro, giro di affitti in nero: stangata dei finanzieri, evasi oltre 180mila euro

Guadagnati (e non dichiarati) in sette anni grazie ai contratti “brevi”. Individuati dalla Gdf di Siniscola quattro evasori totali.

Nuoro – Più di 180mila euro non dichiarati al fisco, guadagnati negli ultimi sette anni con “affitti brevi”. È successo a Siniscola dove un uomo residente nel Comune è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per aver omesso di dichiarare i guadagni della stagione estiva. Il suo caso è solo uno di quelli finiti nel mirino dei finanzieri del Comando Provinciale di Nuoro, con la Tenenza di Siniscola che ha avviato nel territorio di competenza, già prima dell’inizio della stagione turistica, un piano di contrasto agli affitti “in nero”. 

L’azione di servizio è stata preceduta da un’accurata attività di intelligence ed analisi dei dati acquisiti nel corso del quotidiano controllo economico del territorio che ha permesso di orientare, in modo mirato e selettivo, l’attività di controllo nei confronti di soggetti connotati da un maggior rischio di pericolosità fiscale. Ad oggi, i finanzieri di Siniscola hanno già individuato quattro soggetti evasori totali. Il caso più rilevante riguarda un residente della cittadina, che è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per aver omesso di dichiarare, negli ultimi sette anni, i redditi provenienti dai c.d. “contratti di affitto brevi” stipulati nel periodo estivo, di appartamenti di proprietà, per un importo complessivo di oltre 180 mila euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa