Novara, prescriveva diete senza averne titolo: Gdf scopre dottoressa abusiva

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato un locale adibito a studio professionale ricavato all’interno di un’abitazione privata.

Novara – Senza alcun titolo di studio esercitava l’attività di dietologa, prescrivendo regimi alimentari ai propri pazienti dando anche consigli, in assenza di approfondite indagini cliniche, sul dosaggio di farmaci prescritti ad alcuni suoi assistiti da medici specialisti. L’attività illegale è stata scoperta dai finanzieri del comando provinciale delle Fiamme Gialle, che hanno sottoposto a sequestro d’iniziativa, convalidato dal gip del tribunale di Novara, un locale adibito a studio professionale ricavato all’interno di un’abitazione privata.

Le indagini del Gruppo di Novara, attraverso la documentazione acquisita e le dichiarazioni di vari testimoni hanno permesso di ricostruire l’attività svolta da questa persona, anche all’interno di una farmacia situata nella provincia di Novara. Questa persona, presentandosi come dottoressa, pur non avendo conseguito alcun titolo di laurea in Italia, prescriveva diete e forniva consigli su dosaggi di farmaci già prescritti da medici specialisti, senza alcuna indagine clinica approfondita. Nel corso delle perquisizioni è stata sequestrata ingente documentazione rilevante sia sotto il profilo sanitario che fiscale, riguardante la posizione di numerose persone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa