Un 33enne e una 25enne di Aprilia arrestati dai carabinieri: vittime costrette a restare per ore in auto sotto minaccia armata. Uno dei due è stato derubato dell’auto, l’altro del cellulare e del denaro.
Roma – Una notte di terrore ad Ardea, in provincia di Roma, dove due ragazzi sono stati sequestrati, minacciati con un coltello e rapinati da una coppia di Aprilia. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo di 33 anni e una donna di 25, emessa dal Gip del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, nella notte tra domenica e lunedì il 33enne ha individuato un suo conoscente in una sala slot, dove si trovava con un amico. Dopo averli affrontati e minacciati con un coltello a serramanico, l’uomo ha costretto entrambi a salire sull’auto della vittima. Alla guida si è messo lui, mentre la compagna sedeva accanto, continuando a intimidire e schernire i due giovani bloccati nei sedili posteriori.
I due sono rimasti ostaggio della coppia per diverse ore, finché i sequestratori li hanno abbandonati per strada. Prima, però, li avevano derubati: uno è stato privato del borsello con denaro e cellulare, l’altro dell’auto. Una delle vittime si è poi recata al pronto soccorso di Pomezia, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di due giorni.
Le indagini lampo dei carabinieri hanno permesso di rintracciare l’auto rubata in poche ore. Il 33enne è stato trasferito nel carcere di Velletri, mentre la 25enne si trova ora a Rebibbia. Entrambi sono accusati di rapina aggravata e sequestro di persona.