ilgiornalepopolare violenza

Notte da incubo ai Quartieri Spagnoli: due transgender aggredite, violentate e rapinate da 5 uomini

Uno degli aggressori, un ventottenne, è stato subito arrestato, il resto del branco sarebbe stato rapidamente individuato dalla polizia.

Napoli – Notte di orrore e di terrore, quella tra giovedì e venerdì scorsi, in un bed & breakfast di vico Conte di Mola, nei Quartieri Spagnoli a Napoli. Due turiste transgender, in città per qualche giorno di vacanza, sono state aggredite da cinque uomini, che si sono accaniti selvaggiamente su di loro. Una delle due sarebbe anche stata violentata.

La vicenda è stata resa nota da Antinoo Arcigay Napoli, che ha espresso “sgomento e grande preoccupazione” per l’avvenuto. Secondo la ricostruzione dell’associazione, contattata dalle vittime, le due avrebbero “trascorso la serata in un bar con alcuni ragazzi, presumibilmente da poco conosciuti”. E avrebbero fissato un appuntamento successivo al quale i ragazzi si sarebbero presentati in cinque, rapinando le ragazze e stuprando una delle due. “Fortunatamente – prosegue la nota -, grazie al coraggio delle ragazze e alla tempestività e alla solerzia delle forze dell’ordine, il branco sarebbe stato rapidamente individuato. Successivamente, le due ragazze, sarebbero giunte in ospedale per essere soccorse e avrebbero contattato Daniela Lourdes Falanga, responsabile per le politiche trans di Antinoo Arcigay Napoli”.

Secondo quanto si apprende, la polizia avrebbe arrestato un 28enne e sarebbe sulle tracce dei quattro complici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa