Manca ancora l’identificazione ufficiale, ma per i soccorritori è quasi certo che si tratti della turista tedesca travolta col nipotino dalla piena dello Sterza.
Pisa – Il cadavere di una donna è stato ritrovato dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l’onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi, che con la famiglia di origine tedesca erano in vacanza in un appartamento preso in affitto.
L’identificazione ufficiale non c’è ancora, ma stando ai soccorritori si tratterebbe della turista tedesca. Il ritrovamento del corpo sarebbe infatti perfettamente compatibile con la dinamica della corrente della piena del torrente, che durante l’ondata di maltempo di settimana scorsa ha allagato 22 ettari di campagna tra i comuni di Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo (Pisa).
Le ricerche proseguivano da giorni senza esito. Nessuna traccia, invece, del neonato, di soli 5 mesi, anche lui trascinato via dalla furia delle acque.