Non ce l’ha fatta il piccolo caduto dal quinto piano

Trasferito d’urgenza con l’elisoccorso, le condizioni del bambino sono apparse subito disperate.

Trapani – Dramma nella serata di venerdì 24 ottobre, quando un bambino di dieci anni è precipitato dal balcone dell’abitazione familiare. Il piccolo, che si chiamava Alessandro e presentava una forma di disturbo dello spettro autistico, non è riuscito a sopravvivere alle lesioni riportate nella caduta ed è spirato sabato 25 ottobre.

L’incidente è avvenuto in un condominio di via Pantelleria, al quinto piano. Subito dopo la caduta sono giunti i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure al bambino. Il personale medico dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani ha lavorato per stabilizzare le condizioni del piccolo paziente nell’area di emergenza, prima di organizzare il trasferimento urgente verso una struttura più attrezzata.

Il bambino è stato condotto in ambulanza all’aeroporto di Birgi, dove ad attenderlo c’era un elicottero del servizio di emergenza sanitaria. Da lì è stato trasportato in volo all’ospedale dei Bambini del capoluogo siciliano, dove però le gravi ferite riportate si sono rivelate incompatibili con la sopravvivenza.

Le autorità stanno ancora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La polizia ha avviato le indagini per fare piena luce sulle circostanze che hanno portato alla tragica caduta del piccolo Alessandro.