Nigeriano arrestato per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale a Como

Il 30enne, irregolare sul territorio, ha aggredito una poliziotta durante un controllo.

Como – La polizia di stato di Como ha arrestato un 30enne di nazionalità nigeriana, irregolare sul territorio, per resistenza, violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. L’uomo, con precedenti di polizia, una lunga serie di alias e senza fissa dimora, è stato anche denunciato in stato di libertà per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, fornendone di false.

L’arresto è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 20.30, quando una volante, impegnata nel controllo del territorio, ha notato l’uomo mentre camminava frettolosamente in via Dante, con il cappuccio della felpa alzato.

Decidendo di procedere a un controllo dei documenti, gli agenti hanno fermato il 30enne, che ha subito manifestato evidente insofferenza, passando rapidamente dagli insulti ai gesti violenti. Durante il tentativo di farlo salire sull’auto di servizio, l’uomo ha colpito con alcuni pugni una poliziotta, causandole contusioni giudicate guaribili in cinque giorni.

Il 30enne è stato immediatamente condotto in questura, dove gli accertamenti hanno confermato la sua vera identità, rivelando numerosi alias utilizzati in passato, un permesso di soggiorno scaduto dal 2022 e diversi precedenti di polizia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa