Proseguono i controlli sul territorio da parte della Guardia di finanza per arginare il fenomeno delle omissioni e delle irregolarità nel rilascio di ricevute e scontrini ai clienti.
Taranto – Le Fiamme gialle del comando provinciale hanno eseguito una serie di interventi finalizzati a garantire la sicurezza economico – finanziaria dell’intero territorio del capoluogo pugliese.
All’esito di tali controlli, che hanno riguardato attività commerciali presenti nel capoluogo e nei Comuni di Pulsano, Leporano, Lizzano, Maruggio, Castellaneta Marina, Ginosa Marina e Palagiano, sono state rilevate numerose violazioni agli obblighi di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini fiscali).
Nello specifico, sono state svolte diverse ispettive che hanno portato alla constatazione di irregolarità, come l’omesso rilascio di ricevute e scontrini fiscali, in 31 casi.
Tra gli esercizi commerciali interessati da tali violazioni figurano, tra gli altri, macellerie, minimarket, ferramenta, fiorai, centri estetici e negozi di articoli per animali.