Protagonisti dell’assurda rissa due 54enni. La povera donna era morta solo mezz’ora prima e subito è scattata la lite.
Lecce – Surreale a Parabita, in provincia di Lecce, dove una discussione tra cognati è degenerata in una violenta lite in strada, scatenata dalle spese per il funerale della suocera e da tensioni legate all’eredità familiare.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, l’episodio si è verificato venerdì. Protagonisti della rissa due uomini, entrambi 54enni, che si sono affrontati armati di bastone e coltello. Le loro urla e minacce hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno immediatamente allertato i carabinieri.
I militari, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a dividere i due uomini prima che la situazione degenerasse in tragedia. Entrambi sono stati denunciati per porto abusivo di armi, mentre la lite ha lasciato sgomenti i residenti della zona.
La morte della suocera, avvenuta appena mezz’ora prima dello scontro, sembra aver innescato vecchi risentimenti legati all’eredità di famiglia. La questione di chi dovesse pagare i funerali ha fatto esplodere le tensioni tra i due cognati, portando la situazione fuori controllo. Fino all’intervento dei militari.