Nella notte incidente stradale sull’autostrada. 7 feriti, uno grave

4 auto distrutte e 7 feriti, fra cui 2 persone investite e 2 bambini, sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte sull’autostrada dei laghi.

Legnano (Milano) – Nessuno è morto e nessuno è rimasto incastrato. Questa è l’unica buona notizia sull’incidente stradale avvenuto questa notte, intorno alle 23:45, sull’autostrada A8 dei Laghi, all’altezza dello svincolo con la A9, in direzione di Milano.

Un primo incidente, poi due passeggeri di una delle auto coinvolte sono scesi dal veicolo. Le auto che sopraggiungevano li hanno investiti . La prima chiamata alla centrale operativa del 112 è stata alle 23:51. L’Ats di Novate ha chiuso immediatamente l’autostrada dal casello di Legnano, in direzione di Milano, lasciando il passaggio solo ai mezzi di soccorso. I vigili del fuoco del comando provinciale di Varese sono arrivati 10 minuti dopo la mezzanotte con due squadre e le attrezzature per l’estrazione dei feriti incastrati fra le lamiere. Un’attrezzatura che, per fortuna, non è stato necessario utilizzare. I vigili del fuoco hanno aiutato i passeggeri delle quattro automobili a uscire dai mezzi e li hanno consegnati ai sanitari del 118.

I soccorsi sono intervenuti tempestivamente

I soccorsi

Quando gli equipaggi delle ambulanze della Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio, Saronno e Legnano e quello dell’automedica di Varese sono arrivati sul posto hanno dovuto occuparsi di sette feriti. Fra questi ci sono anche un ragazzino di 12 anni e una bambina di 8 anni. Poi tre uomini di 21, 51 e 75 anni e due donne di 32 e 39 anni. Uno dei feriti era in condizioni più gravi. La centrale operativa ha inviato quindi un elicottero del 118 attrezzato per il volo notturno, che lo ha portato un codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.

Le ambulanze hanno portato gli altri feriti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna di Como e a quello dell’ospedale di Legnano. Cinque il codice giallo e uno in codice verde. Dei rilievi dell’incidente e della sicurezza sul posto si sono occupati gli agenti della polizia Stradale in servizio sulle autostrade.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa