Nel Napoletano stalker 17enne evade dagli arresti domiciliari e spara contro l’abitazione della ex fidanzata: preso

Dopo l’episodio, avvenuto il 21 ottobre, il ragazzo aveva fatto perdere le sue tracce. I carabinieri lo hanno fermato a Casoria la notte scorsa.

Napoli – Nonostante fosse agli arresti domiciliari, un 17enne ha impugnato una pistola e ha sparato verso la finestra dell’ex fidanzata, per poi fuggire e far perdere le proprie tracce.

L’episodio, avvenuto il 21 ottobre scorso, quando il ragazzo aveva ancora 17 anni, si è verificato a Casoria, un popoloso comune vicino a Napoli. Da quel momento, il giovane sembrava essere scomparso. Tuttavia, la scorsa notte, ormai maggiorenne, è stato rintracciato dai carabinieri di Casoria, con l’aiuto dei militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Gli è stato notificato un provvedimento di fermo per atti persecutori nei confronti di una diciannovenne e per il possesso e il porto illegale di una pistola, emesso dalla Procura per i Minorenni di Napoli il 24 ottobre scorso.

Il ragazzo, all’epoca dei fatti minore e ora appena maggiorenne, già sottoposto per fatti analoghi alla misura cautelare della permanenza in casa, da diversi mesi aveva posto in essere una serie di condotte vessatorie nei confronti della ragazza, culminate con il colpo d’arma da fuoco sparato alla finestra della sua abitazione.

Dopo questo episodio, il giovane si era reso irreperibile, spingendo le forze dell’ordine a estendere le ricerche ai luoghi da lui abitualmente frequentati. Osservazioni e pedinamenti si sono succeduti fino a quando, la scorsa sera, i militari sono riusciti a localizzarlo a Casoria, dove è stato trovato alla guida di un motorino senza patente. Ora si trova presso il Centro di Prima Accoglienza del Tribunale per i Minorenni di Napoli, in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa