Pattuglie, unità cinofile e squadra interforze in azione. Identificate oltre 60 persone, sequestrati hashish e derivati della cannabis.
Genova – Durante un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico è stata svolta attività di pattugliamento e di contrasto alla criminalità diffusa, al traffico di sostanze stupefacenti e al degrado urbano.
Il servizio è stato coordinato dal Commissariato Centro, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Liguria, ai team cinofili dell’U.P.G. e S.P. con i cani Constantine e Leone e alla pattuglia interforze polizia-Esercito. Monitorate le zone di Caricamento, Sottoripa, Serriglio, Raibetta, Banchi, San Luca, Maddalena, Sepolcro, Mele e la metropolitana Darsena e San Giorgio.
In via della Posta Vecchia i cani hanno fiutato un georgiano di 42 anni, trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish e per questo segnalato alla Prefettura per il primo colloquio e l’avvio dei procedimenti previsti dalla normativa vigente, che comportano anche l’invito a seguire programmi socioriabilitativi.
Nei pressi della metro Darsena è stata sottoposta a controllo una 25enne del posto, trovata in possesso di 24 grammi di derivati della cannabis, anche lei sanzionata in via amministrativa. La giovane è stata altresì denunciata per resistenza a P.U. poiché ha reagito con violenza e minacce nei confronti degli agenti. Complessivamente sono state identificate oltre 60 persone.