I militari della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ unità cinofile, hanno sequestrato un chilogrammo di hashish. L’uomo, che percepiva il reddito di cittadinanza, è stato arrestato e segnalato per la sospensione del beneficio economico.
CANICATTÌ – è stato pizzicato sul bus proveniente dal capoluogo siciliano con mezzo chilo di hashish. Per questo motivo un uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Nel corso di un controllo, i finanzieri hanno scoperto che l’uomo, a bordo di un autobus di linea era in possesso della sostanza. Da qui la decisione di procedere a una perquisizione domiciliare.
A casa dell’uomo le Fiamme gialle hanno trovato e sequestrato altre sostanze, un bilancino, un coltello, ancora intriso di sostanza stupefacente, e altro materiale necessario al confezionamento di “dosi”, oltre ad 800 euro di denaro contante.
L’uomo è stato arrestato e non solo. Visto che era percettore del “reddito di cittadinanza” è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per la prevista sospensione del beneficio economico.
Su richiesta della Procura della Repubblica, il gip ha convalidato l’arresto del presunto “corriere” e lo ha messo ai domiciliari.