‘Ndrangheta, sequestro da 7 milioni di euro a professionista vicino alla cosca Grande Aracri

L’uomo, recentemente condannato in appello per concorso esterno in associazione mafiosa, è stato al centro di una complessa inchiesta della Gdf.

Crotone – Sequestro della Gdf ai danni di un professionista ritenuto vicino alla potente cosca di ‘ndrangheta Grande Aracri, recentemente condannato in appello per il reato di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso, nell’ambito dell’Operazione “Thomas”.

L’esecuzione del provvedimento, richiesto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, rappresenta l’epilogo di complessi accertamenti economico-patrimoniali svolti dai finanzieri di Crotone.

Attraverso l’analisi di copiosa documentazione societaria e bancaria è stato possibile ricostruire gli asset patrimoniali e finanziari risultati nella disponibilità del professionista e del suo nucleo familiare, acquisiti con i proventi delle attività illecite commesse nel tempo o, comunque, risultati ingiustificatamente sproporzionati rispetto al profilo reddituale dichiarato.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro beni mobili, immobili, compendi aziendali, quote societarie e ditte individuali, rapporti bancari ed assicurativi, allo stesso intestati o riconducibili, per un valore complessivo di oltre 7 milioni di euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa