Natale, luci della legalità a scuola: premiati gli studenti di tutta Italia

Tra addobbi realizzati, poesie e messaggi realizzati, i giovani hanno saputo trasformare l’albero in un vero e proprio manifesto di valori.

Roma – Migliaia di giovani da Nord a Sud, per accendere con il Natale la luce della legalità. Si è conclusa con un grande successo di partecipazione l’iniziativa “Addobba il tuo albero di Natale con le luci della legalità”, promossa dal Centro studi iniziativa comune e dalla Confeuro. Un concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado che aveva come obiettivo quello di sensibilizzare le nuove generazioni ai valori fondamentali della società civile, utilizzando il simbolo natalizio per diffondere un messaggio di speranza e impegno verso un mondo più giusto e inclusivo. I giovani studenti sono stati chiamati a disegnare e decorare i loro alberi di Natale con addobbi ispirati ai temi della legalità, della giustizia sociale, e del rispetto delle regole.

Tra addobbi realizzati, poesie e messaggi significativi, i giovani hanno saputo trasformare l’albero di Natale in un vero e proprio manifesto di valori. In occasione della premiazione di Confeuro e del Centro Studi Iniziativa Comune sono stati dunque comunicati riconoscimenti per i piccoli degli istituti scolastici, che hanno aderito da tutto il territorio nazionale: Roma, Isernia, Catania, Aliano (MT), Ugento, Lanuvio (RM), Fontenuova (Rm), Guidonia (Rm), Canicattì, (Ag), Avellino, Tortorici(Me), Latina, Messina, Matera, Firenze, Benevento, Agrigento, Reggio Calabria, Cosenza, Barletta, Foggia e Monterotondo (Rm).

“Con questa iniziativa – hanno dichiarato il portavoce nazionale del Centro studi Iniziativa comune, Carmela Tiso, e il presidente di Confeuro, Andrea Tiso – vogliamo ribadire l’importanza di educare i giovani ai valori della legalità che sono il fondamento di una società civile sana e solidale. Vedere l’entusiasmo con cui gli studenti hanno partecipato ci dà speranza per il futuro”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa