Un 54enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel corso di un controllo i carabinieri hanno trovato in casa dell’uomo mezzo chilo di cocaina e materiale per il confezionamento.
TARANTO – In casa con mezzo chilo di cocaina. Per questo motivo un 54enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope, presunto responsabile inoltre del reato di traffico di droga.
I Carabinieri di Taranto, dopo aver monitorato i movimenti dell’uomo, hanno controllato la sua l’abitazione, dove hanno trovato 520 grammi di cocaina, in parte già confezionata in bustine in cellophane pronte per essere vendute al dettaglio.
Nel corso della perquisizione hanno inoltre trovato un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento dello stupefacente, e la somma contanti di 300 euro in banconote di vario taglio.
Il tutto è stato sequestrato, e lo stupefacente è stato consegnato al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale, per i successivi accertamenti.
Il denaro, invece, è stato depositato su un conto corrente infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia.
L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato nel carcere di Taranto.