Agguato camorristico in piena notte davanti a decine di testimoni. Il clan Marsicano colpisce ancora. La vittima in terapia intensiva e rischia la vita.
Napoli – Antonio Gaetano 19 anni, detto Plasmon, presumibilmente affiliato al clan di camorra Marsicano attivo nel quartiere Pianura, è stato ferito da diversi colpi di pistola nella notte scorsa. La dinamica del fatto è ancora tutta da chiarire, ma sembra che la vittima si trovasse in auto con un amico nei pressi di un locale quando è stata raggiunta dai colpi dei killer, verosimilmente in scooter. Gaetano, raggiunto da almeno due proiettili, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed al momento sarebbe ancora in pericolo di vita.
Le indagini sono affidate alla polizia di Stato, che al momento segue la pista dello scontro tra clan che sembra essere riesploso nella periferia occidentale della città. Gaetano, considerato dagli investigatori un ras in ascesa nello scacchiere malavitoso di Pianura e reggente dei Calone-Esposito-Marsicano, era già sfuggito a un agguato l’estate scorsa e recentemente era stato oggetto di un altro attacco armato.
La spartizione dei soldi legati alle attività illecite sembra essere il motore del conflitto, ma non è l’unica ipotesi seguita dagli investigatori. Gaetano era noto per essere una testa calda e non si esclude che possa aver discusso con qualcuno poco prima della sparatoria. Resta ancora sconosciuto il mandante dell’agguato, che ha avuto luogo dinanzi agli occhi di decine di testimoni che affollavano la riviera.