Napoli, sequestrate due piantagioni di marijuana sui Monti Lattari

Scoperte 43 piante alte fino a un metro e mezzo nascoste tra la vegetazione. Il valore stimato supera i 50.000 euro.

Napoli – Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato due piantagioni di cannabis indica sui Monti Lattari, nel territorio del comune di Casola di Napoli, nell’ambito di un’operazione di controllo economico del territorio e contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’intervento è stato condotto dai finanzieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, con il supporto aereo della Sezione Aerea di Napoli. Le coltivazioni, abilmente nascoste tra la fitta vegetazione spontanea, sono state localizzate nonostante le difficoltà dovute alla conformazione del territorio e ai sistemi di mimetizzazione adottati.

Le piante, alcune delle quali raggiungevano un’altezza di un metro e mezzo, erano protette da recinzioni artigianali composte da rovi e palizzate in legno, appositamente costruite per impedire l’accesso all’area.

Complessivamente sono stati sequestrati 43 arbusti, messi a disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Le indagini sono tuttora in corso per identificare i responsabili. Il valore commerciale della sostanza stupefacente sequestrata è stimato in oltre 50.000 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa