Napoli – Piazza Garibaldi al setaccio: tratta di persone e lavori sommersi

Nell’ambito di un’operazione di controllo di alcune zone considerate importanti nella città partenopea, i militari hanno sanzionato diverse persone responsabili di reati di varia natura.

Napoli – Continuano i controlli dei carabinieri a piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe da parte dei Carabinieri della compagnia Stella su disposizione del comando provinciale di Napoli. Durante le operazioni, svolte con il contributo dei militari del reggimento Campania e con quelli dei reparti speciali, è stata arrestata una 34enne nigeriana già nota alle forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione di Napoli Borgoloreto hanno rintracciato la donna in via Sopramuro e l’hanno arrestata in virtù di un provvedimento emesso dal Tribunale di Cagliari perché gravemente indiziata di tratta di persone e riduzione in schiavitù. La donna è in carcere dove dovrà scontare la pena di 5 anni e 9 mesi di reclusione. I militari del Nil di Napoli hanno invece denunciato un 47enne di origini pakistane, titolare di un mini market. Diverse le violazioni dell’uomo sanzionato anche per 40mila euro.

Serrati controlli nella zona di piazza Garibaldi.

L’attività è stata sospesa perché al suo interno è stato trovato un lavoratore in nero. Il personale dell’Asl ha sequestrato 105 kg di alimenti privi di tracciabilità o addirittura scaduti. I carabinieri del reggimento Campania hanno denunciato per guida senza patente con recidiva nel biennio un 62enne. L’uomo, con patente già revocata lo scorso agosto, è stato sorpreso a piazza Garibaldi alla guida di un’auto. I controlli seguiranno nei prossimi giorni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa