Le fiamme divampate velocemente sul balcone di una abitazione. Alle origini del rogo forse il lancio di una sigaretta sul bucato.
Napoli – Tutto è accaduto ieri sera quando i carabinieri della stazione di Capodimonte sono prontamente intervenuti per un incendio scaturito in viale dei Pini, civico 46. Il luogo del rogo è stato un terrazzino di un’abitazione al primo piano rialzato di una palazzina. La proprietaria dell’abitazione, una 85enne disabile, si trovava all’interno quando le fiamme sono divampate velocemente.
Fondamentale è stato il primo intervento di tre agenti. Come riportato da una nota dell’Arma dei carabinieri, due di loro si sono occupati della donna, assicurandosi che stesse bene; il terzo invece è rimasto sospeso su un muro a circa 4 metri dal suolo, di fronte all’appartamento. Ha utilizzato prima l’estintore in dotazione e poi alcuni secchi d’acqua forniti dai negozianti, riuscendo così a spegnere le fiamme. In seguito, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno verificato la sicurezza e la stabilità dell’edificio. All’interno dell’abitazione non sono stati evidenziati danni.
Ora, al vaglio degli inquirenti, le cause che hanno dato origine al rogo. Tra le prime ipotesi emerse ci sarebbe anche la possibilità che l’incendio sia scaturito da una sigaretta lanciata sul bucato.