Finanzieri a tutto campo nell’ambito del piano del Prefetto nei quartieri e nelle aree più a rischio. Oltre 270 le ispezioni eseguite.
Napoli – Oltre 270 controlli a persone e mezzi, con l’impiego di oltre una trentina di militari in turni di servizio prevalentemente serali. I finanzieri del Comando Provinciale, nell’ambito di un piano per garantire la sicurezza nelle aree più a rischio, alla luce delle indicazioni fornite dal Prefetto Michele Di Bari in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno concentrato negli ultimi giorni l’attività di controllo economico del territorio nei quartieri Scampia e San Carlo all’Arena.
Nel corso di questi servizi, nel quartiere San Carlo all’Arena, in Piazza Sant’Eframo Vecchio, gli operanti hanno rinvenuto un’arma da fuoco, accuratamente celata tra i cespugli e modificata per commettere atti illeciti.
Nel quartiere Scampia, le pattuglie hanno individuato due soggetti che circolavano liberamente con patente di guida non valida. Uno di essi è stato denunciato all’autorità Giudiziaria in quanto recidivo.