Napoli – Dopo mesi di latitanza tra Spagna e Italia, catturato il vertice del clan per mafia e traffico di droga.Un duro colpo al clan Amato-Pagano: questa mattina la DIA – Direzione Investigativa Antimafia ha arrestato un esponente di vertice del sodalizio, indagato per associazione di tipo mafioso e rapina. L’uomo, già latitante, era sfuggito all’arresto del 17 dicembre 2024 ed era stato localizzato in Spagna, dove era stato fermato a Barcellona il 17 gennaio 2025 e successivamente estradato in Italia.
Le indagini della Direzione Distrettuale Antimafia hanno confermato il ruolo di capo e promotore dell’organizzazione nelle zone di Mugnano e Melito di Napoli, con la gestione di un fiorente traffico di stupefacenti dalla Spagna verso l’Italia.
Si tratta dell’ultimo arresto collegato alla maxi-operazione del 17 dicembre 2024, che aveva già portato in carcere numerosi affiliati del clan, ora in attesa dell’udienza preliminare. L’operazione dimostra la continua pressione delle forze dell’ordine sul crimine organizzato e la determinazione a smantellare le reti mafiose radicate sul territorio.