L’associazione ha inaugurato la stagione con un evento che ha unito bambini e nonni attraverso musica, gioco e narrazione.
Sassari – Musicamente APS, realtà associativa che opera sul territorio tra Alghero e Sassari, ha annunciato la ripartenza delle sue attività con un ricco programma di proposte dedicate alla scuola e alle famiglie.
L’associazione, impegnata nella promozione di laboratori e percorsi musicali innovativi, inaugurerà la sua stagione con un evento speciale e significativo: un laboratorio musicale “intergenerazionale”, per celebrare tra i più piccoli e i loro nonni e nonne.
L’evento si terrà lunedì 20 ottobre presso La Colonia (ex Colonia Campestre) a Sassari e diventa un’occasione per unire gioco, musica e narrazione, creando un’esperienza condivisa che rafforza gli affetti familiari.
“Siamo entusiaste di ripartire con queste proposte che mettono al centro la musica come strumento di crescita, apprendimento e connessione sociale” hanno affermato Sara Cuzzupoli e Silvia Alivesi, referenti di Musicamente APS. “L’evento del 20 ottobre è un modo meraviglioso per sottolineare l’importanza della trasmissione intergenerazionale e per far scoprire alle famiglie il nostro approccio all’educazione musicale”.