La vittima è un ragazzo di 25 anni. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Bari – Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina sulla statale 16, in direzione nord, all’altezza di Bari-Palese. Erano circa le sei quando un giovane di 25 anni è stato travolto e ucciso da un’automobile mentre cercava di prestare soccorso a un automobilista in difficoltà lungo la carreggiata.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo – originario di Bitonto – stava rientrando a casa con alcuni amici quando avrebbe notato l’auto fuori strada. Il 25enne si sarebbe fermato per aiutare il conducente del veicolo fermo sulla carreggiata, resa scivolosa per la lieve pioggia caduta nelle ore precedenti. Mentre il giovane e un suo amico cercavano di raggiungere il guidatore, un’auto li avrebbe investiti. Nell’impatto è stato travolto e ucciso il 25enne mentre l’amico è rimasto ferito e soccorso dai sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato il giovane in codice rosso all’ospedale San Paolo di Bari. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale Anas che hanno provveduto ai rilievi e alla gestione del traffico.
Il conducente che ha travolto e ucciso il ragazzo si sarebbe fermato dopo l’incidente. La sua posizione è ora al vaglio della polizia locale di Bari che sta conducendo le indagini. Intanto la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. L’auto che ha travolto il 25enne, una piccola vettura di colore scuro, è stata posta sotto sequestro e, come previsto dalla procedura, il conducente è stato sottoposto ai test tossicologici per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida.