Morto il bambino di 4 anni annegato nella piscina di Curon

Il piccolo era stato trovato sul fondo dell’impianto inaugurato poche settimane prima. Dinamica ancora da chiarire.

Bolzano – Non ce l’ha fatta il bambino di quattro anni che lunedì 15 dicembre era stato soccorso dopo essere scivolato nella piscina comunale di Curon, in provincia di Bolzano. Dopo una settimana di ricovero in gravissime condizioni presso l’ospedale del capoluogo altoatesino, dove era stato trasportato d’urgenza con l’elicottero Pelikan 3, il piccolo si è spento. La notizia del decesso è stata confermata oggi dal quotidiano locale Dolomiten.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il bambino si trovava già sul fondo della vasca dell’impianto Curunes quando alcuni frequentatori della struttura lo hanno notato. L’impianto natatorio era stato inaugurato solamente alcune settimane prima del drammatico episodio.

Immediato l’allarme e l’intervento dei soccorritori, che hanno avviato le manovre di rianimazione sul posto. Le condizioni del piccolo erano apparse critiche sin dai primi istanti, tanto da rendere necessario il trasporto urgente in elicottero verso l’ospedale di Bolzano, dove i medici hanno lottato per una settimana nel tentativo di salvarlo.

Resta ancora da chiarire con precisione la dinamica degli eventi che hanno portato alla tragedia. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire cosa sia accaduto nei momenti immediatamente precedenti il ritrovamento del bambino sul fondo della piscina, cercando di capire come il piccolo sia finito sott’acqua senza che nessuno se ne accorgesse tempestivamente.