Il genitore ha chiesto un colloquio con l’insegnante, ma non l’ha ottenuto. Così è entrato a scuola e l’ha aggredito.
Monza – Un alunno prende una nota, il padre chiede un colloquio all’insegnante che gliel’ha messa e, non ottenendolo, si reca direttamente nell’istituto e lo prende a testate. E’ successo in una scuola elementare di Monza, venerdì, poco prima delle 16.30, orario di uscita degli alunni.
A quanto si apprende l’uomo avrebbe fatto irruzione nell’edificio, superando lo stop dei bidelli, per andare a cercare l’insegnante colpevole di aver dato la nota a suo figlio. Quando lo ha trovato, lo avrebbe colpito con una testata, aggredendo anche il vicepreside che, nel frattempo, era intervenuto a difesa del docente. L’incredibile scena si sarebbe consumata sotto gli occhi di diversi genitori, che stavano aspettando il suono della campanella e l’uscita dei ragazzini da scuola.
A rendere noto il gravissimo episodio sono stati alcuni genitori nella chat di classe, una terza elementare. La dirigente è venuta a conoscenza di quanto accaduto poco dopo e si è detta scossa. Al momento non avrebbe rilasciato dichiarazioni, riservandosi di intervenire una volta acquisiti i dettagli dall’insegnante interessato.