Il tentato omicidio in Brianza all’inizio di luglio dopo una discussione per futili motivi. L’aggressore ha tentato di investire il rivale.
Monza – Dopo una discussione per futili motivi, domenica 5 luglio, cercò di investire il “rivale” davanti a un bar e poi si avventò contro di lui accoltellandolo all’addome. Ora l’aggressore è stato arrestato dai carabinieri di Bernareggio (Monza), la località in cui è avvenuto il tentato omicidio. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del 23 luglio, ed è a carico di un uomo di 54 anni con precedenti di polizia. L’autore del misfatto aveva discusso col 32enne all’interno di un bar, poi i due erano venuti alle mani sia dentro sia fuori l’esercizio pubblico.
Subito dopo il 54enne si era allontanato in auto, ma poi era tornato cercando di investire il “rivale” per due volte, e poi avventandosi contro di lui armato di coltello, colpendolo con due fendenti all’addome e lasciandolo in una pozza di sangue. Infine era scappato. Dietro all’aggressione – da quanto hanno ricostruito le indagini coordinate dalla procura di Monza e condotte dai carabinieri della stazione di Bernareggio e dell’aliquota operativa di Vimercate – ci sarebbe una lite per futili motivi scoppiata tra i due uomini, entrambi clienti del locale. La discussione sarebbe degenerata nella violenza, prima dentro al bar e poi all’esterno, dove lo scontro si è concluso grazie all’intervento di altre persone presenti.
Dopo le coltellate al fianco, l’aggressore si è allontanato dal locale, mentre il 32enne è stato trasportato in codice rosso in pericolo di vita all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata. Dati i “gravi indizi di colpevolezza” raccolti nei confronti del 54enne – fa sapere una nota dei carabinieri – il Gip del tribunale di Monza, su richiesta della procura, ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita ieri pomeriggio dai militari. L’uomo è stato condotto nel carcere di Monza.